Da martedì accelerata nella vaccinazione degli over 80 in Gallura: ecco il calendario

OLBIA. Con tutti i ritardi della completa attivazione della procedura di prenotazione tramite Sms e Cup, la campagna vaccinale degli over 80 registra in Gallura una accelerata.  A partire da martedì la ASSL Olbia, grazie al prezioso contributo delle amministrazioni comunali, e con l'ausilio delle squadre vaccinali mobili, raggiungerà i comuni, sottoponendo  a vaccino i cittadini nati prima del 1941 e contattati nei giorni prima dagli operatori del Servizio di igiene e sanità pubblica della Assl o dalla stessa amministrazione comunale.

Si raccomanda di rispettare l'orario dell'appuntamento.

- Le date della vaccinazione degli over 80 nella settimana dall’8 al 14 marzo 2021

Nelle giornate di martedì, mercolesi, giovedì, su chiamata fatta dagli operatori del Servizio di sanità e igiene pubblica prosegue la vaccinazione degli over 80 residenti a Olbia.

Martedì sarà la volta degli anziani dei comuni di
Budduso, Santa Teresa e Oschiri;

Mercoledì Berchidda, San Teodoro , Tsiennari e  Bortigiadas;

Giovedì ad Aggius,  Alà dei Sardi e Loiri Porto San Paolo.

Venerdì Aglientu e Luogosanto

Sabato a Tempio Pausania.

È in fase di programmazione anche l'avvio delle vaccinazioni nel comune di La Maddalena. La programmazione del calendario vaccinale aggiornato verrà comunicato quanto  prima dalla AsSL e dalle amministrazioni comunali coinvolte: l'obiettivo della Assl è quello di sottoporre alla prima dose del vaccino tutti gli over 80 galluresi nell'arco delle prossime tre settimane.
Tags: Gallura Olbia
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione