Campionato Italiano Windsurfer 2021Campionato Italiano Windsurfer 2021

Seconda edizione per il San Teodoro Festival Blues e Rassegna Live

OLBIA. La Terrazza L’Esagono si prepara per accogliere il secondo appuntamento  del San Teodoro Festival Blues e Rassegna Live.
  Il 2 Luglio sarà la volta della  Prima tappa  del Festival Blues con  il Bad Blues Quartet, ovvero  Eleonora Usala – voce,Federico Valenti – chitarra, Frank Stara – batteria, Gabriele Loddo . Quattro musicisti che hanno fatto del Blues una vera  ragione di vita.  La band ha iniziato la propria attività suonando i brani dei maestri di questo genere fino alle sonorità più moderne, intervallando questo tipo di esibizione con la proposta di brani originali, oggi fulcro centrale delle esibizioni live.
 
I Bad Blues Quartet hanno partecipato ad eventi blues nazionali ed internazionali. Dal Festival “Sulle Strade del Blues” all’   “Obiettivo BluesIn” indetto  dal festival “Pistoia Blues”. Sono stati protagonisti del  “Mammablues”di Nureci  che li ha visti aprire il concerto della cantante britannica Sarah Jane Morris. Fra  i tanti Festival  da sottolineare anche  Narcao Blues" e "Vulcani - Blues nel Montiferru",  fino al “Camigliano Blues Festival” durante il quale hanno aperto  il concerto del grande bluesman americano Andy J Forest.

 Tre i lavori discografici all’attivo : nel 2017  l’album “Bad Blues Quartet” anticipato dal video-singolo “Snort Some Dasies”, accolto molto positivamente con recensioni e apprezzamenti da radio, riviste e addetti ai lavori del mondo del blues italiano. Nel 2019 "Back On My Feet", e nel  2021, "First Time Last Time",registrato e filmato interamente dal vivo in un teatro vuoto a causa delle restrizione dovute alla pandemia. Il disco contiene brani dai precedenti due lavori in studio e due pezzi inediti.
Il San Teodoro Blues Festival partirà quindi il 2 luglio  con la performance dei  “Bad Blues Quartet”  per proseguire con tutti gli altri appuntamenti programmati fino al 17 Settembre e riportati sul sito
https://www.hotelesagono.com/concertisanteodoro2021/

La Rassegna Live L’Esagono ha preso il via lo scorso 25 giugno con il concerto del “Pina Up Trio “ composto da Luca Deriu_alla batteria,  Rostyslav Pranchun alle tastiere e l’inconfondibile Pina Muroni alla  voce ; il trio ha saputo coinvolgere il pubblico con  alcun classici del pop internazionale in chiave funk, latin e jazz.

Carlo Sezzi , musicista e curatore della programmazione live dell’Esagono ha scelto con grande cura i nomi in cartellone, con l’intento di regalare al pubblico concerti sempre diversi, originali e di grande impatto.   Anche questo  spettacolo inizierà alle ore 18,00 , in via Cala d’Ambra 141 a San Teodoro. Nel rispetto dei protocolli anti-covid  è gradita la prenotazione ,  cliccando sul sito
https://www.hotelesagono.com/concertisanteodoro2021/

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Campionato Italiano Windsurfer 2021