OLBIA. Nella mattinata di venerdì 19 giugno, a Trinità d'Agultu e Vignola, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per la violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. I militari dell’Arma, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno constatato la presenza del soggetto in prossimità di via Brigata Sassari, nelle immediate vicinanze dell’attività lavorativa dove in quel momento era impegnata l’ex compagna. Tale condotta costituiva una palese inosservanza dell’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Tempio Pausania, con la quale era stato imposto all’uomo il divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da essa frequentati.
Il provvedimento cautelare era scaturito a seguito di accertamenti relativi a reiterati atteggiamenti di natura violenta che l’uomo avrebbe assunto nei confronti della vittima dal mese di giugno 2025 fino al maggio scorso, concretizzatisi in aggressioni fisiche, offese verbali e minacce. Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania che coordina e dirige le indagini, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza. Al termine del rito direttissimo presso il Tribunale di Tempio Pausania, l'arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione


