Rinnovo certificato esenzione ticket
La Asl di Olbia potenzia il servizio


OLBIA. Il prossimo 31 marzo scadranno i certificati di esenzione ticket. La Asl di Olbia, per evitare lunghe file di attesa, invita la popolazione, a meno di esigenze sanitarie urgenti, a rinnovare il documento solo se necessario. Per chi invece dovrà rinnovare il documento, l’azienda sanitaria ha disposto il potenziamento del servizio dedicato al rinnovo dei certificati. Anche per l'anno 2014 va rinnovato il certificato di esenzione ticket in base ad età e reddito: per questo motivo il certificato potrà esser rinnovato dal 1 aprile 2014. Per evitare lunghe attese la Asl consiglia alla popolazione, a meno di esigenze sanitarie urgenti, di non presentarsi agli sportelli del Centro unico di prenotazione (Cup) e negli uffici di Scelte e Revoche nei primi giorni di rinnovo. Il certificato va rinnovato per: i cittadini di età inferiore ai 6 anni o superiore ai 65 anni, appartenenti a un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro (codice esenzione E01); i disoccupati e loro familiari a carico appartenenti a un nucleo familiare con reddito complessivo inferiore a 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza di un coniuge e di 516,46 per ogni figlio a carico (codice esenzione E02); tutte le posizioni autocertificate sino al 08.04.2013; si ricorda che quelle rilasciate in data consecutiva verranno rinnovano automaticamente; le nuove esenzioni.


Gli orari degli sportelli dedicati al rinnovo dei certificati delle esenzioni per reddito ed età sono i seguenti:

Ospedale San Giovanni di Dio, Olbia, sportello Cup, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 13 e dal lunedì al giovedì, dalle ore 14 alle 16: si consiglia in questo caso di evitare di recarsi allo sportello la mattina presto; per il rinnovo del certificato di esenzione la Asl di Olbia consiglia di rivolgersi agli operatori dalle ore 9.30 in poi.

Ospedale Giovanni Paolo II, Olbia, sportello Cup, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 17: si consiglia in questo caso di evitare di recarsi allo sportello la mattina presta; per il rinnovo del certificato di esenzione la Asl di Olbia consiglia di rivolgersi agli operatori dalle ore 9.30 in poi.

Tempio Pausania, Ospedale Paolo Dettori, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 12.30; Ufficio scelta e revoca, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle 13 e il lunedì e il mercoledì, dalle ore 15 alle 17: si consiglia in questo caso di prediligere l’orario pomeridiano.

La Maddalena, Ospedale Paolo Merlo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13; Ufficio scelta e revoca, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13.

Arzachena: Ufficio Ticket, il lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 7.30 alle 13; Ufficio Scelta e revoca, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13 e il lunedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.                   

Santa Teresa: Ufficio Ticket, giovedì, dalle ore 7.30 alle ore 13; Ufficio Scelta e revoca, martedì, dalle ore 8.30 alle ore 13 e il mercoledì e il giovedì, dalle ore 7.30 alle ore 13.

Ufficio Scelta e revoca di Alà dei Sardi, martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12.

Ufficio Scelta e revoca di Buddusò, il martedì, dalle ore 15 alle 17, e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.

Ufficio Ticket di Palau, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA