Due nuovi mercati di Campagna Amica a Murta Maria e Santa Teresa

di Davide Mosca
OLBIA. In Gallura esordiscono due nuovi mercati Campagna Amica. A partire da domani, martedì 18 luglio, gli stand gialli della Coldiretti Nord Sardegna saranno allestiti a Murta Maria in via Tanca di la Cava. Mentre da lunedì prossimo sarà il comune di Santa Teresa di Gallura a ospitare con cadenza settimanale i produttori del circuito Campagna Amica presso il Cine-Teatro Nelson Mandela. Per entrambi i mercati si tratta di un esordio assoluto. I clienti potranno acquistare i prodotti a chilometro zero dalle 8:30 fino alle 13. Il servizio è stagionale e sarà garantito fino al 15 ottobre.

«Il grande credito dimostrato da parte dei residenti e dei turisti nei confronti dei mercati Campagna Amica della Gallura ci spingono ad aggiornare il nostro calendario di appuntamenti e a migliorare l’offerta di prodotti a chilometro zero – afferma il direttore della Coldiretti Nord Sardegna, Ermanno Mazzetti. È la prima volta che i nostri stand arrivano a Murta Maria e a Santa Teresa di Gallura dove siamo certi di poter offrire un servizio di qualità a tutti i cittadini».
Con questi due nuovi appuntamenti, il numero dei mercati Campagna Amica in Gallura sale a sette: il lunedì a Santa Teresa; il martedì a Tempio e Murta Maria; il mercoledì a Palau; il giovedì a Vacileddi; il venerdì a Olbia; il sabato a Golfo Aranci.

«Un ringraziamento molto sentito va alle Amministrazioni di Olbia, di Santa Teresa di Gallura e di tutti i Comuni che hanno scelto di ospitare, per il prosieguo dell’estate, il nostro mercato Campagna Amica dimostrando di voler valorizzare i prodotti del territorio e di voler premiare il lavoro degli imprenditori agricoli del Nord Sardegna – aggiunge il presidente della Coldiretti Nord Sardegna, Gianbattista Manduco».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA