Istituto Alberghiero di Arzachena
Mercoledì i festeggiamenti per i 50 anni

OLBIA. L'Istituto Alberghiero di Arzachena si appresta a celebrare il 50° anniversario della sua istituzione con una tre giorni dedicata ai bei momenti passati e a alla proposta formativa presente/futura così come richiesto dall’attuale mercato turistico  locale/nazionale e internazionale.

Alla celebrazione dei 50 anni sono stati invitati ex Presidi, ex alunni che con la loro testimonianza sapranno far rivivere alla platea dell’Auditorium comunale di Arzachena i fasti di una scuola che oggi festeggia il suo mezzo secolo di vita.

L’agenda dei lavori prevede per la mattinata del giorno 16 dicembre (9.30-13.30) un Convegno dedicato al ricordo di questi cinquant'anni (nella prima fase) e al workshop (nella seconda) nel quale si dibatterà sul tema: “La Scuola come risorsa per il territorio”. 


Per l’occasione sono stati invitati i rappresentanti di categoria, quelli del Consorzio Costa Smeralda, di Federalberghi, del COTA, delle Società Alberghiere, della Facoltà di Economia Turistica dell’Università Olbia/Sassari, l’assessore al Turismo del comune di Arzachena. La giornata del 17 è, invece, dedicata interamente ai ragazzi della scuola che con la loro “Giornata in Musica” si incontreranno tra le note dei loro spartiti per trascorrere una giornata in piena autonomia. Altro compito li attenderà venerdì 18 dicembre, quando saranno chiamati ad accogliere gli ospiti/visitatori, aprendo le porte del loro Istituto scolastico, deliziandoli con i loro piatti e i loro drinks, ma, soprattutto, trasmettendo ai convenuti le caratteristiche e le peculiarità della scuola. Una giornata dedicata all’Open day, nella quale genitori, parenti dei ragazzi, addetti ai lavori e alunni di altre scuole saranno i benvenuti per conoscere la storia, la struttura e i programmi del sito scolastico.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA TÌROS