OLBIA

Presentata la nuova giunta Nizzi
Ecco tutti i nomi e le deleghe assegnate

Angelo Cocciu è stato nominato vice sindaco
di Davide Mosca
OLBIA. E come preannunciato ieri sera in mattinata sono stati presentati i nuovi assessori della giunta Nizzi nel corso di una conferenza stampa. Ad Angelo Cocciu il più votato di questa tornata elettorale è stato assegnato l'incarico da vicesindaco e assessore all'urbanistica. A Patrizia Bigi l'assessorato ai servizi sociali. Silvana Pinducciu, invece, guiderà l'assessorato allo sport. Alla pubblica istruzione Nizzi ha nominato Sabrina Serra. A Marco Balata è stato affidato, invece, l'incarico di assessore al turismo. Michele Fiori è assessore al Bilancio e alla Programmazione. Gianpiero Palitta guiderà l'assessorato ai lavori pubblici. Gesuino Satta, invece, coordinerà l'assessorato all'ambiente. Otto assessori che per Nizzi rimetteranno in moto la città.

Il primo cittadino forzista ha dichiarato di essersi già messo all'opera con la prima delibera sulla musica per poi firmare l'aumento del capitolo di spesa per la messa in sicurezza dell'impianto di illuminazione dello stadio Bruno Nespoli in vista dell'eventuale ripescaggio in serie C dell'Olbia calcio. Ma sarebbero già sul tavolo del sindaco anche il blocco della pista ciclabile di via Imperia e via nervi, considerate così come progettate pericolose. Inoltre, Nizzi ha già disposto il ritiro del piano Mancini con la relativa redazione di nuova bozza di delibera per il consiglio comunale su un nuovo progetto.

Martedì il sindaco incontrerà i commercianti per studiare una soluzione condivisa per i dehors ed è previsto anche il ritiro del piano per i litorali. La politica del fare forzista è già all'opera e secondo il sindaco in carica è l'unico modo "per non perdere ulteriore tempo". Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere anche il nome del presidente del consiglio comunale che dovrebbe essere convocato nelle prossime settimane.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA TÌROS