Conto alla rovescia per il Christmas Park a Golfo Aranci

OLBIA. Golfo Aranci, si prepara per la festa più attesa e amata dai bambini. Giovedì 8 dicembre alle ore 15.30 aprirà, il villaggio natalizio The Christmas Park. Le luci si accenderanno sulla conosciutissima e originale casetta di Babbo Natale, sul mercatino natalizio de i “Mestieri e Sapori” e prenderanno il via numerosi spettacoli ed eventi gratuiti che animeranno il paese per tutte le festività del 2018.
«Ogni anno lavoriamo per valorizzare non solo l’ufficio postale, ormai un richiamo irrinunciabile per tutta la Sardegna, ma tutto quello che può evocare il Natale – commenta il sindaco Fasolino –, il progetto nato nel 2012 a seguito del gemellaggio tra il Comune di Golfo Aranci e la città norvegese di Drobak, sede dell’Ufficio Postale di Babbo Natale, ha permesso l’apertura della sua unica succursale del Mediterraneo. Ma non potevamo fermarci qui, negli anni il progetto è stato ampliato ed arricchito, oggi all’interno del “The Christmas Park” infatti oltre all’Ufficio Postale si trova la camera da letto di Babbo Natale, il laboratorio degli Elfi ed il mercatino di Natale, a cui si aggiungono le giostre e il divertimento offerto da “Leoland Luna Park”.

 «Il cartello di iniziative in programma nel prossimo mese– ha dichiarato Fasolino – prosegue sulla linea che ci siamo dati in questi anni, ossia organizzare eventi eterogenei e di qualità anche nel periodo natalizio, un impegno che coinvolge tutta l’amministrazione, attiva affinché tutti i vari eventi possano catalizzare il massimo risultato. Chi verrà a Golfo Aranci – dichiara l’assessore al turismo, Gianni Prontu -potrà godere di spettacoli ed intrattenimento fino all’epifania, e i bambini potranno vivere l’emozione di consegnare direttamente a Babbo Natale la loro letterina e ricevere entro fine gennaio a casa loro la risposta e i saluti da parte di Santa Claus». Da quest’anno – spiega il delegato comunale alla promozione, Luigi Romano, la visita alla Casa di Babbo Natale sarà incoronata da un divertente spettacolo natalizio dal titolo “Clara e il dono del Natale”, una divertente animazione teatrale e musicale ricca di spunti d'attualità per riflettere con i bambini sul senso del Natale e sull'incoerente abitudine di celebrarlo come una vera e propria festa dei regali e del consumo.

Altra novità dell’edizione 2018 – informano gli organizzatori - è il “Concorso la letterina più bella”, rivolto ai bambini delle scuole materne e elementari di tutta la Sardegna che ha come tema la descrizione del Natale fatta con gli occhi dei bambini. La letterina può essere scritta o disegnata. Un’apposita giuria di esperti valuterà gli elaborati e decreterà le 3 letterine più belle, in palio un anno di un corso d’inglese e di un’attività sportiva scelta dal bambino. La premiazione del concorso avverrà il 6 gennaio durante la Festa dell’Epifania alla quale parteciperà anche Babbo Natale in veste di presidente di giuria. Tra gli eventi attesi –dichiara l’assessore allo sport e vice sindaco Mario Mulas, il torneo di calcio edizione 2018, sul “parterre” di Piazza “la Piccola” sarà installato un campo in erba sintetica dove i bambini saranno chiamati a confrontarsi in una giornata calcistica tutta a loro dedicata e che lo scorso anno ha riscosso una nutrita partecipazione e grande apprezzamento da parte dei piccoli atleti.

 Il 16 dicembre alle ore 10.30 lo specchio acque fronte il lungomare si trasformerà nel campo di regata della tradizionale gara con i lancioni realizzata in collaborazione con le sezioni della Lega Navale di Olbia e Golfo Aranci. I proventi della manifestazione – informa il consigliere Paolo Madeddu, impegnato anche nella veste di rematore – saranno devoluti in beneficienza in favore di chi quotidianamente si occupa di contrastare la violenza sulle donne ed in aiuto alla disabilità. The Christmas Park” sarà aperto dall’8 dicembre al 6 gennaio tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica e nelle giornate del 25, 26 dicembre e 1° gennaio con numerosi eventi e spettacoli gratuiti al coperto. L’edizione 2018 sarà curata dalla Proloco Golfo Aranci, il calendario completo degli eventi e degli spettacoli è disponibile sulla pagine facebook: “Il Villaggio di Natale”, “La Casa di Babbo Natale” e sul sito web: www.babbonatale.christmas
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA