Mercoledì 22 marzo l'Arzachena Tourism Network

OLBIA. Dal percorso intrapreso lo scorso ottobre con gli incontri tra imprenditori del turismo e del commercio di Arzachena prende forma Arzachena Tourism Network, un evento - anteprima che l'assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Arzachena vuole calendarizzare annualmente per fare incontrare la domanda e l'offerta dei prodotti turistici della destinazione. L'appuntamento è in programma mercoledì 22 marzo 2023, dalle 17 alle 20, all'Ama Auditorium Multidisciplinare Arzachena, e vanta la collaborazione di Confcommercio Nord Sardegna e della società municipalizzata Geseco surl.
 
«L'incontro Arzachena Tourism Network è dedicato agli operatori del comparto turistico e del commercio attivi nel territorio comunale. Negli anni, tutti insieme lavoreremo per lo sviluppo del progetto - spiega Claudia Giagoni, assessore al Turismo e Commercio del Comune di Arzachena -. L'appuntamento prevede il classico momento di discussione su alcuni temi caldi in vista dell'avvio del periodo di maggior afflusso dei turisti, che coincide con l'arrivo delle festività Pasquali. Parleremo del calendario eventi, dei trasporti locali, del monitoraggio sulle attività aperte per Pasqua. Segue un primo approccio di workshop tra operatori con la formula “Aperitivo business to business”, allo scopo di far incontrare domanda e offerta di prodotti turistici: un momento diverso dai soliti ospitati dall'ente, più conviviale, pensato per avviare lo scambio di conoscenze e la nascita di relazioni professionali tra i partecipanti”.
 
Mercoledì 12 aprile 2023, sempre all'Auditorium in via Paolo Dettori, segue un secondo appuntamento di approfondimento dall'approccio più scientifico. Sarà dedicato alla ricerca e all'analisi dei flussi turistici attuali e nella definizione di un percorso di sviluppo con il coordinamento della società Just Good Tourism. I dettagli e le modalità di svolgimento verranno presentate in occasione dell'incontro del 22 marzo.
 
In questa prima edizione pilota, gli eventi sono collegati al Summit del G20 delle Spiagge che Arzachena ospita dal 3 al 5 maggio prossimo. I risultati della ricerca saranno esposti in questa occasione al pubblico.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione